I Partners

TecnoSoft è una software house che vanta un’esperienza ventennale nel settore turistico alberghiero.L’esperienza nel settore, le verticalizzazioni personalizzate, unite alla tempestività e alla cura dei servizi di assistenza (365 gg / H24), adottando le più moderne ed aggiornate tecnologie, rappresentano i nostri punti di forza che ci permettono di collaborare con alberghi e strutture ricettive indipendenti, catene alberghiere e villaggi turistici, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

La System Project opera dal 2000 nel settore Information & Communication Technology (ICT), erogando servizi di consulenza, progettazione, realizzazione, integrazione applicativa ed application managment sulle principali piattaforme tecnologiche ed applicative. Fornisce, progetta e sviluppa soluzioni personalizzate per piccole e medie imprese. Affianca, cioè, il cliente in tutte le fasi di sviluppo e di esercizio della soluzione: dalla consulenza organizzativa e di business, al progetto, alla realizzazione, alla gestione operativa delle applicazioni.

Il progetto TINADA Srl nasce dall’iniziativa di un gruppo di ricerca universitario consolidato che da anni conduce ricerche specifiche nell’ambito della progettazione e realizzazione di e-content per applicazioni didattiche e per la comunicazione sociale.

L’Istituto per le Tecnologie della Costruzione (ITC) è una struttura scientifica del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) che opera principalmente nel settore dell’ingegneria civile. L’ITC è un organismo multidisciplinare con sede istituzionale a San Giuliano Milanese e sedi secondarie a Bari, L’Aquila, Padova e Napoli. L’Istituto svolge attività di ricerca applicata, valutazione e certificazione tecnica, formazione e informazione sulle tematiche afferenti al processo delle costruzioni.

Per il progetto ViSTA il Dipartimento di Economia parteciperà attraverso il coinvolgimento del Laboratorio di Analisi Quantitativa dei Dati. Il Laboratorio per l’Analisi Quantitativa dei Dati è stato istituito nel 2003 all’interno del Dipartimento di Scienze Economiche, Matematiche e Statistiche per offrire l’accesso alle proprie risorse informatiche e telematiche per fini di studio e ricerca e di utilità a ciò connesse. Dal 2013 il Laboratorio per l’Analisi Quantitativa dei Dati è uno dei nodi della Rete di Laboratori LAIFF – Rete di laboratori per l’innovazione nel campo degli alimenti funzionali.